Questa indicazione si riferisce al prodotto finito ed è richiesta solo se la sua omissione può indurre in errore il consumatore.
In evidenza
Origine non significa tout court qualità. Sapere da dove arriva il latte è un’informazione utile: permette di capire la provenienza e di ripercorrere il percorso che ha fatto prima di arrivare nei frigoriferi dei negozi. E, in più, consente di valutare il prezzo del latte.. (segue)
In evidenzaOrigine non significa tout court qualità. Sapere da dove arriva il latte è un’informazione utile: permette di capire la provenienza e di ripercorrere il percorso che ha fatto prima di arrivare nei frigoriferi dei negozi. E, in più, consente di valutare il prezzo del latte.. (segue)
In evidenza.. Ma non dice nulla sulla qualità del latte. A determinarla non è il fatto che il latte arrivi dall’Italia o dall’America, quanto altri fattori: il tipo di alimentazione delle mucche, la quantità di grasso presente nel latte, il livello di igiene delle stalle e degli stabilimenti di imbottigliamento, il rispetto della catena del freddo durante le fasi di lavorazione e di trasporto.